Open Day – Seminario Clinico 2019

Venerdì 8 Novembre alle ore 15.00!
Un pomeriggio con il direttore Giovanni Blandino e con lo Staff dedicato alla conoscenza del modello formativo dell’Accademia di Palermo con un SEMINARIO CLINICO dal titolo: La famiglia “effetto spugna”. I percorsi della sofferenza del lutto nelle Relazioni Familiari.
Il dott. G. Blandino presenterà il lavoro sugli aspetti traumatici del lutto nelle relazioni familiari attraverso la ricostruzione della storia trigenerazionale, per ricollocare la perdita in prospettiva con il presente e con il futuro.
Saranno approfonditi i percorsi della sofferenza e le risposte disfunzionali familiari come l’invischiamento e l’iperprotezione che possono ostacolare una risposta individuale del lutto, con gli strumenti dell’approccio multigenerazionale. Sarà approfondito l’uso del genogramma e il funzionamento del sistema.
Nel corso del seminario Giovanni Blandino vi guiderà lungo il processo clinico della famiglia “effetto spugna”, definendo i ruoli e le funzioni della relazione terapeutica anche quando si rende necessario l’ausilio delle tecnologie di comunicazione a distanza come Skype per dare continuità al sistema di cura.

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA!
VERRÀ RILASCIATO ATTESTATO

È NECESSARIO ISCRIVERSI inviando una email a cfppalermo@libero.it.

 

Scarica la Locandina: clicca qui

Dove e Quando

Il workshop si svolgerà l’8 Novembre 2019, dalle 15.00 alle 18.30, presso i locali del CFP a Palermo, in Via G. Bonomo 4.

Iscrizione e Sede del Corso

Il workshop è GRATUITO e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’iscrizione deve avvenire tramite mail a cfppalermo@libero.it o tramite il modulo in calce.

Per informazioni e iscrizioni:
Tel. 0915072723 – 3510744141 – 3393113124
Mail: cfppalermo@libero.it
Siti: www.cfp-pa.it  –  www.facebook.com/CFP.accademia/

Ho letto e accetto la privacy